[an error occurred while processing this directive]
diff logo Informatica e sistemi alternativi
su questo sito sul Web
    Home   Chi siamo    Contattaci    Scrivi per diff    Proponi un argomento 19/03/24
    Cos'è diff    Come accedere    F.A.Q.    Promuovi    Dicono di diff    Amici di diff    
AmigaOS
Linux
FreeBSD
BeOS
OpenSource
Java
Database
Informatica
Hardware
E-Commerce
Narrativa
 

Questi siamo noi (in rigoroso ordine alfabetico, of course ...)

Dott.ssa Bianca Adriano
Laureata in economia e commercio ad indirizzo manageriale-consulenziale.
Fornisce consulenze su web marketing e comunicazione su Internet in collaborazione la NonSoLoSoft, ditta specializzata nella progettazione, realizzazione e promozione di siti web e nella produzione di software.
Hobby: il cinema perché è la vita senza i tempi morti e la letteratura perché consente di vivere infinite vite.

Prof. Carlo Adriano
Dottore in Filosofia, laureato presso l'Università degli Studi di Torino con una tesi sulla fenomenologia delle nuove religioni;
ha alle spalle anni di insegnamento di lettere e filosofia nella scuola Media Superiore.
Segni particolari biker.

Ing. Pietro Bianchi
Laureato in Ingegneria Elettronica, con una tesi sulla simulazione dell'Hardware di un Personal Computer su sistemi Risc.
Tra le sue attivita vi è il coordinamento didattico di un centro studi che realizza attività di formazione professionale e formazione informatica di base.

Ing. Paolo Canali
Progettista elettronico, dirige l'ufficio tecnico di un'azienda leader del suo settore.
Collaboratore esterno di redazione per le riviste informatiche del gruppo editoriale JCE, si occupa di tutto ciò che riguarda l'hardware dei personal computer.

Giuseppe Ghibò
Attualmente consulente e sistemista Unix, grande esperto di TeX, Postscript e DTP, ha fatto parte del Comitato Organizzatore delle due ultime edizioni  di IPISA. Ha inoltre collaborato con Amiga Magazine dal '95 fino alla sua chiusura.
Da sempre attivista sul fronte dei sistemi operativi alternativi, nutre particolare passione per l'informatica, la matematica, l'elettrotecnica, ma non disdegna argomenti più frivoli quali il calcio e Formula 1. 

Ing. Andrea Goia
Perito informatico prima ed ingegnere elettronico poi, detesta l'informatica ed ama l'elettronica. Attualmente lavora come consulente informatico responsabile della pianificazione e della gestione degli interventi manutentivi del parco macchine informatico di un importante gruppo bancario internazionale.
Da buon sagittario adora i viaggi, l'ironia e le relazioni sociali (specialmente con il gentil sesso).



Alain Martini
allievo presso il Politecnico di Torino dove frequenta il corso di Ingegneria Elettronica.
Per un anno ha lavorato presso la NonSoLoSoft dove ha dato prova di competenza ed affidabilità.
Appassionato di elettronica, ottimo programmatore, si muove con disinvoltura tra Amiga, BSD e Linux anche su Intel e compatibili.
Ha già pubblicato su Internet alcuni suoi progetti software ed hardware.


Massimiliano Origgi
Studia Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano.
Dopo essere entrato in contatto con il mondo dell'informatica a 11 anni, ha trovato in questo lo strumento ideale per meglio esprimere la sua passione per la matematica, portandolo a studiare indipendentemente linguaggi di programmazione e algoritmi.
Dopo aver iniziato con i famosi Commodore 64 e Commodore Amiga, ha sviluppato software su diverse altre piattaforme fino ad oggi, dove si dedica principalmente allo sviluppo di software per il BeOS.
Appassionato di fantascienza, si dedica assiduamente alla lettura di testi scientifici e informatici.

Dott. Roberto Rosselli Del Turco
Ricercatore presso la Facoltà di Lettere dell'Università di Torino, da lungo tempo utente amighista, in passato ha collaborato per circa un anno con Amiga Magazine. Dall'inizio degli anni '80 si interessa attivamente di informatica, in particolar modo per quanto riguarda le tendenze all'evoluzione e all'innovazione dei sistemi operativi contemporanei. Attualmente sta concentrando la sua attenzione su Linux e sul fenomeno del free / open source software.

Marco Ruocco
22 anni, laureando in Geography all'Università di Glasgow, Scozia, ho collaborato per quattro anni con Amiga Magazine occupandomi di software scientifico come landscape generators e planetari, oltreché curando una rubrica mensile di videogiochi. In ambito informatico sono interessato ad applicazioni GIS (Geographic Information Systems) sul territorio oltreché all'uso sul campo di tecniche GPS (Global Positioning Systems) anche in scenari militari.

Dott. Sergio Ruocco
Consulente e giornalista informatico da oltre dieci anni, è stato tra i principali collaboratori di Amiga Magazine (Italia), presso la quale ha anticipato alcuni degli scenari attuali dell'informatica personale.
Motore ed re-inventore di IPISA, una serie di convegni annuali di informatica personale che si sono tenuti a Milano dal 1993 al 1997, ha incentrato le ultime due edizioni sulla presentazione e lo sviluppo di "Sistemi Alternativi", ospitando tra i relatori Richard Stallman di Free Software Foundation (Boston, USA), Sun Microsystems e Be Inc.
Iscritto all'Ordine dei Giornalisti, è laureato in Scienze dell'Informazione presso l'Università Statale di Milano.
Tra gli interessi professionali e di ricerca: linguaggi di programmazione e compilatori, architetture di microprocessori e DSP, sistemi Real-Time, analisi e strategie tecnologiche e di mercato in ambito informatico.

Dott. Giuseppe Sacco
Laureato in Scienze dell'Informazione presso l'Ateneo di Pisa. In passato si è occupato di Amiga (è uno dei fondatori di IPISA) e di Interfacce Utente Grafiche. Attualmente lavora nell'ambito dei prodotti ERP e si sta specializzando in amministrazione di sistema con Oracle, Informix, Unix e Windows NT. Da sempre ha tenuto sott'occhio il movimento attorno a Linux con un particolare riguardo alla distribuzione Debian della quale è recentemente diventato coordinatore della traduzione del sito web in italiano.

Vanni Torelli
studente di Ingegneria Elettronica presso University of London.
Ex-collaboratore di Amiga Magazine e tecnico del suono, si interessa di applicazioni di audio digitale nel campo della composizione e produzione musicale.

Dott. Gianluca Torta
Laureato con il massimo dei voti in Scienze dell'Informazione presso l'Università degli Studi di Torino con una tesi di ricerca sui formati di interscambio di documenti ed informazioni.
Appassionato di informatica e IT, ha alle spalle anni di consulenza presso aziende del gruppo FIAT e IBM, ha svolto attività di ricerca presso lo CSELT a Torino dove ha approfondito gli studi sui Workflow.
Dopo alcuni anni trascorsi a Redmond presso la Microsoft dove ha partecipato allo sviluppo di BizTalk, è tornato in Italia come ricercatore presso l'Università di Torino dove si occupa di sistemi di diagnostica automatica per l'industria aerospaziale.

Andrea Vallinotto
Studente di Informatica all'Universtità degli Studi di Torino.
Utente e sviluppatore Amiga, programma, quando ha tempo, in C e ARexx.
Collabora come free-lance (senza sapere dove poi atterra) alla rivista francese AmigaNews.
Altri hobby: subacquea e viaggi.

Ferruccio Zamuner
Ha studiato Economia ed Informatica presso l'Università degli studi di Torino e Ingegneria informatica/automatica presso il Politecnico di Torino.
Dotato di forte intuito e di innata passione per la matematica e la geometria, si è buttato sulle scienze naturali e sulle strutture algebriche prima del fatale l'incontro con il calcolatore.
Da quasi 2 anni editore, opera come imprenditore dal 1995 dopo numerose esperienze sul fronte del software non allineato, in particolare del free software.
È titolare della NonSoLoSoft, ditta specializzata nella progettazione, realizzazione e promozione di siti web.
Letture preferite: racconti di fantascienza, fumetti, Harvard Business Review (in versione originale americana) e documentazione tecnica.


 
Rubriche
Compro/Vendo/Scambio
Concorsi e fiere
Glossario
Posta dei lettori
 


Any browser
© 1999, 2000, 2001, 2002 NonSoLoSoft di Ferruccio Zamuner (Italia)- tutti i diritti sono riservati