Diff il nuovo servizio informativo
Numero ZERO
diff logo

top navigation bar

Home Chi siamo Come contattarci Vuoi scrivere per diff? Proponi un argomento



Il servizio
Presentazione
Come funziona diff
Abbonarsi a diff
Motivazione
Il prossimo diff
Le FAQ di diff
Votazione
Questionario
Nuove pagine
Come promuoverci
Come contattarci
null







Notizie scelte da diff

24 Marzo 1999Chiude oggi l'edizione invernale del Cebit '99: 380.000 metri quadri di spazio espositivo (esclusi corridoi), la più grande fiera dell'informatica fino ad ora realizzata.
L'edizione è stata caratterizzata dal trionfo del Linux.
Tra gli assenti non perdonabili: Amiga e BeOS.

Qualche immagine ...
Per saperne di più ...
attendete il prossimo articolo di Paolo Canali.

19 Marzo 1999Phase5 dichiara di essere pronta a realizzare una nuova versione di CyberStormPPC con G3 o G4 per Amiga, ma senza 680x0 nè controller SCSI (userebbe poi l'emulatore di Haage & Partner ed l'OS 3.5).
Conditio sine qua non: raccogliere 1000 ordini con caparra di 250DM ciascuno.
Per convincere delle proprie buone intenzioni ed in seguito alle domande degli utenti Amiga, Phase5 stessa dichiara di voler aggiungere alla nuova scheda un controller per periferiche SCSI di tipo differential.

Per saperne di più ...

15 Marzo 1999Caratteristiche del AmigaOS 3.5 pubblicate sul sito di Amiga Inc.

Per saperne di più ...

12 Marzo 1999Inizia a Saint Louis nel Missouri (USA) il Gateway Computer Show - Amiga 99.
Durante questa manifestazione Haage & Partner, ora ufficialmente incaricata di portare avanti l'AmigaOS 3.5, presenterà in anteprima parte del nuovo OS 3.5 che sarà ultimato entro la prossima estate.

Maggiori dettagli saranno disponibili nei prossimi giorni.

9 Marzo 1999Report dello stato avanzamento lavori di AROS (The Amiga Research OS), progetto che silenziosamente prosegue da un paio di anni ed ora è già al 56% di codice finito.

Per saperne di più ...

2 Marzo 1999Annuncio della Sony circa le stupefacenti caratteristiche tecniche della PlayStation II ed i suoi tempi di inserimento sul mercato giapponese ed internazionale.

Per saperne di più ...
E per saperne di più sul più veloce Gfx processor...

26 Febbraio 1999Cambio ai vertici di Amiga Inc.: con la scusa del trasferimento del quartier generale a San Diego (California), Jim Collas succede a Jeff Schindler alla presidenza della società.
Collas sembra consapevole della situazione, infatti sostiene che: "Amiga è una affascinante opportunità e noi dobbiamo agire ora o sarà persa per sempre,"
Gateway 2000 con questa sostituzione intende velocizzare lo sviluppo che finora era stato portato avanti in modo inadeguato.

Per saperne di più ...

23 Febbraio 1999Hewlett-Packard riconosce l'importanza di Linux e dell'Open Software; con un accordo con Red Hat dichiara il supporto per Linux sui propri server di rete, mentre sta avviando un progetto Open Source per le piattaforme risc HP-PA.
Nell'area software l'HP ha pianificato di portare tutte le proprie applicazioni esistenti su Linux, alcune di queste come Firehunter erano già state portate su Linux.

Per saperne di più ...

16 Febbraio 1999IBM è nel mezzo di una adozione a tutto campo di Linux, eleggendo di fatto la tecnologia Unix-like allo stato di sistema operativo più tradizionale.
IBM sceglie dunque di supportare il sistema operativo Linux sia sulle proprie piattaforme basate su PowerPC e Risc 6000, sia su quelle basate su Intel.
Il supporto per Linux promesso da IBM sarà rivolto sia verso gli utenti che verso gli sviluppatori che decideranno di sviluppare le proprie applicazioni sul sistema operativo Linux.

Per saperne di più ...



Numero Zero


Indice articoli
Editoriale
Notizie
Cebit '99
un rapido sguardo
Annuncio AmigaOS 5
... eppur si muove!
Fiera Colonia '98
Il PC alternativo
Workflow - introduzione
Oracle 8 - introduzione
Clickboom
Gnome


Rubriche
Glossario
Lettere
Annunci
L'intervista impossibile
 
  Inizio

Versione in ASCII di questa pagina con ftp.diff.org/diff/zero/news.txt

Any browser © 1999 NonSoLoSoft di Ferruccio Zamuner (Italia)- tutti i diritti sono riservati