Diff il nuovo servizio informativo Numero DUE |
|
EditorialeGli altri non ci volevano credere, ma la Microsoft ha davvero tenuto una condotta scorretta nei confronti della concorrenza e del mercato. Le conclusioni a cui è giunto il giudice Jackson della corte federale USA sono infatti una sorpresa per tutti quelli che in questi anni si sono affidati ai prodotti Microsoft, eppure i comportamenti ora condannati erano sotto gli occhi di tutti, nonostante alcuni pensassero che quello fosse il modo corretto di agire nel computer business. Rimandiamo a questo proposito ad un ottimo articolo scritto da Jon Katz e tradotto in italiano da Roberto Rosselli Del Turco che abbiamo scelto di pubblicare su diff. Lo trovate nell'indice di questo numero con il titolo "L'era post-Microsoft". Parallelamente alla rivista, progetto iniziale, stiamo aprendo un portale specializzato sugli argomenti che ci stanno più a cuore.
Su Internet ci sono ormai miliardi di pagine, milioni di siti, decine di motori di ricerca.
Ecco che emerge la necessità di una guida: una o più pagine di ingresso (il portale, appunto) che vi aiutano ad arrivare in modo più efficace all'informazione che vi serve. Diff si è fatto in due:
Sul lato portale, sono state individuate delle aree tematiche sulle quali ci concentreremo: BeOs, Linux, Open Source, Amiga, Informatica, Data Base e Java.
Come avrete notato già sul numero UNO, abbiamo messo in funzione un nuovo sistema di gestione delle news che ci consente di catalogarle durante l'immissione. Non esitate a contattarci per domande, commenti e suggerimenti. Ribadiamo l'invito a spargere la voce e far conoscere diff, a vantaggio nostro ma soprattutto vostro.
Ferruccio Zamuner
|
|
© 1999 NonSoLoSoft di Ferruccio Zamuner (Italia)- tutti i diritti sono riservati |