doct. alfridus
Acuta analisi del problema, che mi trova pienamente d'accordo: scrivo continuamente contro organismi obsoleti come la SIAE, per la quale valgono osservazioni della medesima natura. In Italia, il prob è cambiare le leggi, ma per questo occorre generare una spinta organica molto forte.
Mi son appena fatto quattro amare risate leggiucchiando una diecina di articoli di Ed Foster sull'argomento UCITA.
In sostanza, anche gli USA sono afflitti da quelle che da noi si chiamano "leggi quadro", che non hanno assolutamente nulla di quadrato, anzi, somigliano più ad un biscottino tondo tondo che i PRODUTTORI rifilano ai propri clienti.
Giuseppe
Articolo ottimo; concordo pienamente... Vorrei però aggiungere un mio punto di vista...
Data la natura "Matematica" del software, nel senso che un algoritmo, perchè solo il brevetto dell'algoritmo avrebbe senso, non è altro che l'applicazione processo logico di tipo matematico ad un problema vedo nell'idea stessa di poterlo brevettare una inconcepibile violazione della stessa libertà del pensiero. Vogliono impedire di poter pensare in certe direzioni perchè qualcuno si compra il diritto di dire che ci ha pensato prima?
Trovino pure altri mezzi per proteggersi ma non vengano mai a dire che solo alcuni possano liberamente pensare, e realizzare il loro pensiero, in una qualche direzione.
|
|
|